domenica 20 novembre 2011

27a STRAGELADA - CASARILE

Il meraviglioso popolo del running, definizione dell'amico Andrea Maltagliati, non si ferma davanti al freddo e alla fitta nebbia che da giorni avvolge la pianura padana. 
A Casarile oltre duemila cartellini per la Stragelada, manifestazione podistica FIASP organizzata da Atletica Certosa sotto la guida di Nazzareno Gritti. L'utilizzo degli spazi interni e di quelli antistanti la scuola elementare ha permesso un miglior svolgimento delle pratiche di iscrizione, di ritiro riconoscimenti e di premiazione. 
Che il numero delle presenze fosse alto era comprensibile nonostante la nebbia, una fila ininterrota di podisti su tutti e tre i percorsi ben segnalati. All'arrivo un mega ristoro, con tanti prodotti dolci associati alla distribuzione di pasta, lasagne, risotto, trippa. 
Premi per tutti i numerosi gruppi presenti e sorteggio aggiuntivo per quelli con più di 40 iscritti. 

 
Presenza numericamente notevole per Quelli della Via Baracca, nonostante la distanza e la sveglia forzata. Ciò ha significato il sesto posto nella classifica dei gruppi più numerosi che ha fruttato un gigantesco cesto gastronomico.




Adesso tocca a noi, tra sette giorni aspettiamo il meraviglioso popolo del running a Ossona, per la 21a OSSONAINSIEME speriamo senza nebbia e soprattutto senza neve!


La nostra FOTOGALLERY

3 commenti:

  1. ...impressionante il ristoro.
    RUNNING PEOPLE, WE WAIT NEXT SUNDAY!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. UN buon allenamento, in funzione dei prossimi impegni,altrettanto il percorso senza problemi di traffico nonostante un lungo tratto su stada asfaltata. Ottima la compagnia, con sosta obbligata al primo ristoro,troppa possibilità di scelta, abbiamo deciso di assaggiare tutto, con insolito sottofondo poetico del S. Stefano che ringrazio per le bellissime parole che ci ha regalato.
    Naturalmente brava Samantha che nonostante qualche piccolo dolorino è riuscita a sopportarmi fino all'arrivo
    Complimenti a tutti ciao
    Pier

    RispondiElimina
  3. La nebbia, il freddo, due stimoli in piu' per affrontare i 19 km che mi ero prefissata di fare, allietata dalla compagnia del principe Rosso, grazie alla quale sono certa che potrei fare anche...........i 100km!!!!!per il resto,non posso che confermare le parole di Pier. Infatti al primo ristoro, io che di solito non mangio nulla, presa un po' da un'insolita fame e incoraggiata ad assaggiare questo e quello , ho mangiato forse piu' del dovuto....mentre il poeta Stefano ci intratteneva con le sue fantastiche parole.......Ripresa la corsa,un fastidioso dolore alla milza non mi ha lasciata per tutto il percorso, costringendo il folletto Rosso a rallentare un pochino il suo passo...quindi.. dunque.. percio'.......io ringrazio il principe , che con la sua infinita pazienza, mi ha accompagnata fino all'arrivo .....
    ciao a tutti
    Sam

    RispondiElimina